La storia di Alabiso Dott. Giuseppe

Gastroenterologo Palermo

Alabiso Dott. Giuseppe a Palermo è un professionista esperto e competente, dalla documentata esperienza, specializzato nella cura delle malattie dello stomaco come ulcera, gastrite, helicobacter e in quelle del fegato come cirrosi, epatite, encefalopatia epatica. Presso lo studio di Alabiso Dott. Giuseppe a Palermo si curano quindi tutte le malattie del tratto gastro-intestinale e si effettuano ecografie precise e affidabili, anche a domicilio, qualora il paziente non potesse presentarsi di persona presso lo studio.

Il Dott. Alabiso è nato a Palermo il 30/08/1965 e si è laureato in Medicina e Chirurgia il 26/07/1989 presso l’Università degli Studi di Palermo con la votazione di 110/110 con lode. Nel 1993 la specializzazione in “Malattie dell’apparato digerente” con la votazione di 50/50 con lode. Dal 1992 a oggi è Titolare di Continuità Assistenziale, dal 2003 a oggi è Titolare di incarico di MMG. In più Alabiso Dott. Giuseppe Palermo è stato collaboratore a titolo di volontariato come Medico Ecografista presso l’ambulatorio di Prevenzione e Cura delle Malattie Epatobiliari presso il Policlinico di Palermo dal 2002 al 2009. Numerosissimi congressi e seminari, negli anni, hanno ulteriormente approfondito le conoscenze e le tecniche padroneggiate, per intervenire sui pazienti sempre con maggiore efficacia e definire fin da subito, dopo le analisi e gli esami, il giusto percorso di cura.

Grazie alle tecnologie all’avanguardia presenti nello studio, e soprattutto grazie a una competenza e a un’esperienza maturate sul campo ma frutto di una grande preparazione teorica, il gastroenterologo Palermo è in grado di dare risposte documentate con grande rapidità, oltre a offrire la possibilità di indagini strumentali a domicilio. Presso lo studio in particolar modo vengono curate le malattie dell’esofago, dello stomaco e dell’intestino, chiamando su appuntamento. Gli orari di ricevimento di Alabiso Dott. Giuseppe Palermo sono i seguenti: il lunedì e il mercoledì dalle 15.30 alle 17.30, il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 11.30, il venerdì dalle 17.00 alle 19.00. Presso lo studio viene eseguita l'ecografia internistica, un esame ecografico non invasivo dei principali organi quali fegato, colecisti, vie biliari, da eseguirsi dopo i 45 anni se esistono delle problematiche pregresse oppure dopo i 50 in assenza di fattori di rischio. In più, lo studio permette anche di trattare con competenza e particolare attenzione tutte le problematiche legate alle intolleranze alimentari e alla celiachia, che in questi ultimi anni si stanno rivelando sempre più importanti per definire le cause di malessere del paziente.

Come raggiungerci


Come raggiungerci

Sede

90141 - Palermo (PA) Sicilia
Via Dante, 119
Distanza dal centro: 1,54 Km
Telefono: 091225469
Partita IVA: 04007720826
Responsabile trattamento dati: Alabiso Giuseppe
Email: giuseppe_alabiso@hotmail.it


Info contatto
Referente
Alabiso Giuseppe
Telefono
091225469
Cellulare
3473186045
Mail
giuseppe_alabiso@hotmail.it
Web
http://www.ecografiealabiso.it